IODIO – Liquido

IODIO

FUNZIONE TIROIDEA

€ 19.90

Liquido (2000 dosi da 1 goccia )

formato/composizione: 100 ml -Liquido

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

Lo iodio contribuisce alla normale funzione tiroidea e alla regolare produzione di ormoni da parte della tiroide. Inoltre, sostiene il metabolismo energetico, la funzione cognitiva e il normale funzionamento del sistema nervoso.
VEGANO_icona

Liquido analcoolico senza conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.
Conservare fuori dal frigorifero anche dopo l’apertura.

  • NRV= Valore nutritivo di riferimento.
  • Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, fucus o quercia marina (Fucus vesiculosus) tallo (alga), fruttosio, potassio ioduro.

Si consiglia l’assunzione di 1 goccia (0,05 ml) una volta al giorno in qualunque momento. Applicare una goccia sulla lingua e aspettare circa 1 minuto prima di deglutire. Agitare prima dell’uso. Contagocce incluso nella confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.  Non contiene conservanti, coloranti ed edulcoranti di sintesi.

Codice Articolo: SERIIODIOMM100ML
Codice EAN: 8056364776749
Farmadati: 975099159

MASSIMA CONCENTRAZIONE

qualitaGli integratori della linea Vis Dr. Giorgini mettono a disposizione nella dose giornaliera la massima concentrazione di sali minerali consentita in Italia dal Ministero della Salute Italiano. Per offrire prodotti della massima qualità ed efficacia.

Che cos’è lo iodio

Lo iodio è un sale minerale molto importante per il regolare funzionamento della toroide. Il nostro organismo lo utilizza infatti per la sintesi degli ormoni tiroidei. Questi ormoni, oltre a essere indispensabili per il regolare accrescimento del bambino, in età adulta servono anche per regolare il metabolismo.

  • I vantaggi dello Iodio
      Favorisce il normale funzionamento della tiroide
      Contribuisce alla regolare produzione di ormoni tiroidei
      Sostiene il metabolismo energetico
      Aiuta la funzione cognitiva e il funzionamento del sistema nervoso
  • Lo IODIO Vis Dr. Giorgini

    L’integratore di IODIO VIS Dr. Giorgini mette a disposizione in 1 sola goccia (dose giornaliera) la massima quantità di iodio possibile in Italia (225 mcg), stando alle indicazioni del Ministero della Salute Italiano.

    Questo prodotto, di facile assunzione, può dunque aiutare a prevenire carenze, o a soddisfare un aumentato fabbisogno di questo minerale così importante.

  • Carenza di iodio: conseguenze

    Lo iodio è disponibile negli alimenti in particolar modo nelle alghe e nel pesce, mentre frutta e vegetali non possono essere considerati buone fonti di questo minerale. Per questo motivo, la carenza di iodio, specie in certe aree del nostro Paese, è considerata dallo stesso Ministero della Salute Italiano un vero e proprio problema di salute pubblica.

    Questo problema può interessare persone di ogni età, anche se nel periodo della crescita o in gravidanza l’organismo può aver bisogno di maggiori quantità di iodio. Carenze di questo minerale sono da mettere in correlazione con:

    • cretinismo e ritardi nella crescita (nel feto e nei bambini)
    • gozzo
    • stanchezza cronica
Fabbisogno di iodio

Di quanto iodio ha bisogno ogni giorno il nostro corpo? Il Ministero della Salute Italiano nelle sue linee guida suggerisce di assumere giornalmente in età adulta almeno 150 mcg di iodio. Quello indicato è il fabbisogno minimo da assicurare all’organismo per evitare carenze. Questo fabbisogno aumenta per donne in gravidanza, allattamento e adolescenti.

Il dosaggio massimo giornaliero che può essere fornito da un integratore alimentare è invece pari a 225 mcg.