CLORURO – Liquido

CLORURO

FUNZIONE DIGESTIVA

€ 16.90

Liquido (40 dosi da 5 ml)

formato/composizione: 200 ml -Liquido

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

Il cloruro favorisce la funzione digestiva mediante la normale produzione di acido cloridrico nello stomaco. Inoltre, la betaina contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina** mentre il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare, promuove il funzionamento del sistema nervoso e aiuta a mantenere la normale pressione sanguigna.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

**Effetto benefico ottenibile con l’assunzione di 1500 mg di betaina al giorno.
Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • NRV= Valore nutritivo di riferimento.
  • Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, betaina HCl o idrocloridrato, potassio cloruro, glicina, (L-)istidina; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.
    Dolcificato con edulcoranti di origine naturale.

Si consiglia l’assunzione di 5 ml diluiti in un bicchiere grande d’acqua (circa 250 ml), da una a tre volte al giorno durante o dopo i pasti (da 5 a 15 ml al giorno). Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Un’assunzione quotidiana di betaina superiore a 4 g può comportare un notevole aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non contiene conservanti, coloranti ed edulcoranti di sintesi.

Codice Articolo:SERICLORUMM200ML
Codice EAN: 8056364776732
Farmadati: 974774642

MASSIMA CONCENTRAZIONE

qualitaGli integratori della linea Vis Dr. Giorgini mettono a disposizione nella dose giornaliera la massima concentrazione di sali minerali consentita in Italia dal Ministero della Salute Italiano. Per offrire prodotti della massima qualità ed efficacia.

Che cosa sono cloruro, betaina HCI e potassio

Il cloruro è un minerale che stimola la regolare produzione di acido cloridrico nello stomaco, favorendo di conseguenza le funzioni digestive.

La betaina, invece, è una sostanza che nel corpo umano è ottenuta dal suo precursore metabolico, la colina. Se assunta nelle dovute quantità (1500 mg al giorno) la betaina può favorire il regolare metabolismo dell’omocisteina. Questo aspetto è molto importante, poiché valori plasmatici troppo alti di omocisteina sono uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiovascolari.

Il potassio, invece, è un minerale fondamentale per la regolare funzione dei muscoli e del sistema nervoso; può inoltre favorire una regolare pressione sanguigna.

  • I vantaggi del Cloruro
      Sostiene la regolare produzione di acido cloridrico, per una buona digestione
      La betaina favorisce un normale metabolismo dell’omocisteina (con l’assunzione di 1500 mg di betaina al giorno)
      Il potassio aiuta la normale funzione dei muscoli e del sistema nervoso
      Il potassio aiuta a mantenere una pressione sanguigna normale
  • CLORURO Vis Dr. Giorgini

    L’integratore CLORURO Vis Dr. Giorgini mette a disposizione nella dose massima giornaliera (15 ml) il 100% NRV di cloruro; è inoltre arricchito con betainia, potassio e aminoacidi istidina e glicina, per un effetto sinergico e una maggiore efficacia.

  • A cosa serve l’acido cloridrico?

    L’acido cloridrico, prodotto naturalmente nello stomaco, è fondamentale per una corretta digestione e assimilazione degli alimenti. Infatti, l’acido cloridrico è indispensabile perché la pepsina, enzima proteolitico prodotto dallo stomaco, inizi la digestione delle proteine presenti negli alimenti. Inoltre, funge da “disinfettante naturale” uccidendo microrganismi presenti negli alimenti. L’acido cloridrico aiuta anche a prevenire la crescita batterica nell’intestino tenue, che quando diventa eccessiva, può favorire:

    • malassorbimento dei nutrienti
    • alterazione della permeabilità intestinale
    • disbiosi e intolleranza al lattosio
    • diffusione di parassiti,

    Tra i primi sintomi di una crescita batterica eccessiva ricordiamo meteorismo post-prandiale, flatulenza, tracce di cibo nelle feci, intolleranze alimentari.

    L’assunzione di cloruro aiuta proprio a regolare la produzione di acido cloridrico nello stomaco, prevenendo così problemi digestivi e i disturbi illustrati in precedenza.