PILOSELLA – Pastiglie

Pilosella Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO ALL'1% IN VITEXINA

Drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie

€ 12.90

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

La pilosella favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Pilosella (Hieracium pilosella) erba E.S. (titolato all’1% in vitexina), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno dopo i pasti (per un totale di 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Codice Articolo:SERIPILOSELME60T
Codice EAN: 8056364775247
Farmadati: 971197342

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è la pilosella?

La Pilosella (Hieracium pilosella) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee, diffusa in tutta Europa. Presenta foglie ovali lunghe, mentre i fiori sono di colore giallo chiaro. In fitoterapia si utilizza la pianta intera fiorita, raccolta in maggi-giugno.

  • I vantaggi della pilosella
      favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
      promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali
  • La Pilosella titolata Vis Dr. Giorgini

    L’estratto di PILOSELLA Vis Dr. Giorgini, titolato all’1% in vitexina, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (12 mg).

    Questa è una delle numerose piante medicinali che durante gli anni hanno visto diminuire la notorietà raggiunta in passato e sono state successivamente recuperate per scopi commerciali. Nel passato venivano attribuite alla Pilosella «proprietà astringenti, vulnerarie, antifebbrili, spasmolitiche e diuretiche. […] Attualmente l’utilizzo più frequente riguarda il trattamento del sovrappeso e della cellulite» (F. Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Azzano San Paolo 2008).

  • Che cos’è la Vitexina?

    La Vitexina è il principale principio attivo della Pilosella, ovvero il principale responsabile della sua azione fitoterapica. Si tratta di un flavonoide che, insieme ad altri presenti in misura minore nella pianta, è responsabile dell’azione di drenaggio dei liquidi corporei, nonché della promozione della fluidità della secrezioni bronchiali. La Pilosella viene quindi a essere definita la fonte naturale di vitexina!

  • pilosella-vitexina

Curiosità

La prima attestazione relativa alla Pilosella come pianta medicinale si deve a Ildegarda di Bingen che nel Medioevo segnalò tale erba come “tonico del cuore”; «da allora è utilizzata per le sue proprietà antisettiche e per l’azione diuretica. Gérin se ne serve con successo nella brucellosi. Leclerc e Laemmer ne confermano l’attività diuretica» (B. Brigo, L’uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia, Milano 2009).