ORTICA – Pastiglie

Ortica Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO ALLO 0,8% IN BETA-SITOSTEROLI

Benessere della prostata

€ 12.90

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

L’ortica risulta utile per mantenere la funzionalità della prostata.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Ortica (Urtica dioica) radici E.S. (titolato allo 0,8% in beta-sitosteroli), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Codice Articolo:SERIORTICAME60T
Codice EAN: 8056364775018
Farmadati: 971197316

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è l’ortica?

L’Ortica (Urtica dioica L.) è una pianta erbacea, appartenente alla famiglia delle Urticacee, che cresce in Europa, in Asia, in Nord Africa e Nord America, sviluppandosi con facilità su ogni terreno, in particolare nei fossati e tra i ruderi. In fitoterapia si utilizzano le foglie e le radici per la preparazione di integratori.

  • I vantaggi dell’Ortica
      utili nel mantenere la funzionalità della prostata

  • L’ortica titolata Vis Dr. Giorgini

    L’estratto di ORTICA Vis Dr. Giorgini, titolato allo 0,8% in beta-sitosteroli, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (8 mg).

    Si tratta di una pianta dall’alto valore terapeutico, come dimostrato da numerosi studi: «È stato confermato l’impiego tradizionale come depurativo, diuretico, antinfiammatorio, antidolorifico» etc. (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004). In generale l’Ortica è ricca di vitamina C, silicio, ferro, manganese, potassio e calcio, carotene, acido folico, tannino e istamina. Viene spesso consigliata a coloro che soffrono di problematiche alla normale funzionalità della prostata.

  • Cosa sono i beta-sitosteroli?

    I beta-sitosteroli sono il principio attivo dell’Ortica, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica. Tra i primari componenti dell’Ortica possiamo, infatti, annoverare diverse sostanze benefiche tra cui flavonoidi, minerali, vitamine e fitosteroli. Proprio tra questi ultimi si trovano i beta-sitosteroli che sono le sostanze che rendono tale pianta utile per mantenere la funzionalità della prostata.

  • ortica-difese

Curiosità

Nonostante la sua fama negativa, l’Ortica è una pianta molto impiegata in cucina: può essere presente in minestroni, zuppe, frittate… il suo nome deriva «dal latino urere (bruciare irritare). Era la verdura delle popolazioni preistoriche ed è stata usata come tale fino al 1500. Aristofane le attribuiva qualità afrodisiache tali da giovare negli anni agli amatori incalliti» (P. Eremita, Flora officinale spontanea dell’Appennino, Napoli 1996).