MACA PERUVIANA – Pastiglie

Maca Peruviana Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO AL 2,5% IN BETA-SITOSTEROLI

Contrasto stanchezza fisica e mentale

€ 15.90

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

La maca peruviana svolge un’azione tonico-adattogena utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Maca peruviana (Lepidium meyenii) radici E.S. (titolato al 2,5% in beta-sitosteroli), maltodestrine da mais o riso,  cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    °Agente di carica.
    °°Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Codice Articolo:SERIMACAPERME60T
Codice EAN: 8056364775001
Farmadati: 971197292

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è la Maca?

La Maca peruviana (Lepidium meyenii) è una pianta tipica delle zone andine e per questo nota anche col nome di “ginseng peruviano”. La parte della pianta usato in fitoterapia sono le radici, il cui estratto può contrastare la stanchezza fisica e mentale.

  • I vantaggi della Maca
      azione tonico-adattogena
      contrasta la stanchezza fisica e mentale
  • L’estratto titolato di Maca Vis Dr. Giorgini

    L’estratto di MACA Vis Dr. Giorgini, titolato al 2,5% in beta-sitostroli, in sole 4 pastiglie mette a disposizione 1000 mg di estratto secco della pianta e 25 mg di principi attivi, una delle quantità più alte sul mercato. Questa concentrazione di beta-sitosteroli consente di sfruttare al meglio le proprietà fitoterapiche della Maca.

    L’estratto della pianta, infatti, può «migliorare la risposta allo stress e alla fatica e la resistenza agli sforzi massimali. Queste proprietà, rinvigorente ed energizzante, sono attribuibili alla sua azione sulla glicogenesi, cioè la produzione di glucosio, a partire dalle riserve energetiche, rendendolo disponibile e circolante in caso di attività fisica o intellettuale» (C. Valnet, L’Erborista – Parte 2, Rifreddo 2015).

  • Che cosa sono i beta-sitosteroli?

    L’estratto della radice di maca è estremamente ricco di sostanze, in particolar modo carboidrati, proteine, amminoacidi e sali minerali; infatti «la pianta rappresenta un prodotto alimentare completo nella sua composizione chimica.» (Ibidem). I principi attivi della pianta, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica, sono però i beta-sitosteroli, sostanze appartenenti al gruppo degli steroli vegetali, o fitosteroli, note da tempo per la loro azione benefica.

  • maca-stress