CENTELLA – Pastiglie

Centella Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO AL 20% IN ASIATICOSIDE

Contrasto degli inestetismi della cellulite

€ 14.90

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

La centella contrasta gli inestetismi della cellulite e riduce la sensazione di pesantezza alle gambe favorendo la funzionalità del microcircolo. Inoltre, promuove la memoria e le funzioni cognitive.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Centella (Centella asiatica) erba E.S. (titolato al 20% in derivati triterpenici totali, calcolati come asiaticoside), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è la centella asiatica?

La Centella asiatica (Centella asiatica) è una pianta originaria delle aree tropicali e umide dell’India e del Madagascar, usata nelle zone d’origine fin dall’epoca preistorica a scopi “terapeutici”. La parte della pianta usata in fitoterapia è l’erba, il cui estratto può favorire il corretto funzionamento del microcircolo e contrastare la cellulite.

  • I vantaggi della centella
      contrasta l’inestetismo della cellulite
      riduce il fastidio delle “gambe pesanti”
      favorisce il microcircolo
      aiuta la memoria e le funzioni congnitive
  • L’estratto titolato di Centella Vis Dr. Giorgini

    L’estratto di Centella asiatica Vis Dr. Giorgini, titolato al 20% in asiaticoside, in sole 4 pastiglie mette a disposizione ben 160 mg di principio attivo, la dose ideale per sfruttare al meglio le proprietà fitoterapiche della pianta.

    Diversi studi hanno confermato l’azione positiva svolta dalle centella nei confronti del microcircolo; in particolare «la centella porta ad un aumento dell’elasticità delle vene e ad una riduzione della capacità di dilatazione, grazie agli effetti benefici sulla circolazione del sangue negli arti inferiori…» (Ibidem).

  • Che cos’è l’asiaticoside?

    L’estratto della centella è ricco di diversi componenti benefici, ma il principio attivo più importante, nonché il principale responsabile dell’azione fitoterapica della pianta è l’asiaticoside; infatti «La Farmacopea Europea IV riporta che la droga, costituita della parti aeree essiccate e frammentate (Centellae asiaticae herba) deve contenere non meno del 6% di derivati triterpenici totali, espressi come asiaticoside, calcolati in riferimento alla droga essiccata.» (F. Capasso, G. Grandolini, A. A. Izzo, Fitoterapia: Impiego razionale delle droghe vegetali, Milano 2006).

  • centella-cellulite

Curiosità

La centella asiatica è nota anche col nome popolare di “erba della tigre” «in quanto si racconta che i felini feriti fossero soliti rotolarsi sulla pianta per favorire la guarigione delle ferite.» (C. Valnet, L’Erboristeria Parte I,  Rifreddo 2015).