CAFFÈ VERDE – Liquido

Caffè Verde Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO AL 50% IN ACIDO CLOROGENICO

Stimolo del metabolismo

€ 18.90

25 dosi da 20 ml

formato/composizione: 500 ml – Liquido analcoolico
DISPONIBILE ANCHE NEL FORMATO: 30g

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

Il caffè verde viene utilizzato da secoli per le sue proprietà benefiche. Possiede effetti antiossidanti e, grazie all’azione tonica e di  sostegno metabolico, può risultare utile come coadiuvante di diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, caffè (Coffea arabica) semi verdi (non torrefatti) E.S. (titolato al 50% in acido clorogenico e al 2% in caffeina).

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (20 ml) diluito in acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 20 a 40 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per ottenere risultati nella riduzione del peso corporeo è sempre necessario seguire una dieta ipocalorica adeguata e condurre uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è il caffè verde?

Il caffè verde altro non è che il chicco crudo (e quindi verde) della pianta, non sottoposto ad alcuna torrefazione. La lavorazione e tostatura ad elevate temperature, oltre ad attribuire al caffè il caratteristico aroma, causa infatti anche una degradazione di molti benefici principi attivi presenti nella pianta, tra cui spicca l’acido clorogenico.

  • I vantaggi del Caffè verde
      effetti antiossidanti utili contro i radicali liberi
      azione tonica e di sostegno al metabolismo
      può coadiuvare le diete ipocaloriche finalizzate alla perdita di peso
  • Il Caffè verde titolato Dr. Giorgini

    L’estratto di caffè verde Vis Dr. Giorgini, titolato al 50% in acido clorogenico, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (800 mg).

    La dose di caffeina presente nel prodotto, di contro, è estremamente limitata (solo 32 mg in 4 pastiglie) e questo rende l’assunzione ben tollerata anche da chi abitualmente è molto sensibile agli effetti di questa sostanza. L’estratto concentrato di caffè verde, con il suo effetto tonico e di sostegno del metabolismo, può aiutare il corpo a bruciare di più.

  • Che cos’è l’acido clorogenico?

    L’acido clorogenico è il principio attivo del caffè verde, ovvero il principale responsabile della sua azione fitoterapica. L’acido clorogenico è disponibile in quantità notevolmente superiori nel caffè verde rispetto al caffè nero, poiché le temperature elevate della tostatura possono ridurre la sua presenza fino al 90%.

    Alcuni studi recenti «stanno approfondendo gli effetti degli estratti di caffè verde concentrato in acido clorogenico… che almeno sperimentalmente sembra agire invertendo l’accumulo di grasso nel tessuto adiposo e l’insulino-resistenza.» (F. Firenzuoli, F. epifani, V. Severi, Dimagrire con le erbe. Le proprietà e le caratteristiche essenziali di tutte le erbe che possono aiutarci a dimagrire in modo sano e naturale, Edizioni LSWR, 2016).

  • caffe-verde-acido-clorogenico

Curiosità

Sono molti i miti e le leggende legate alla pianta del caffè. L’aneddoto più famoso è probabilmente quello connesso alla scoperta delle sue proprietà toniche, da parte di un pastore yemenita: «Kaldi, notando effetti eccitanti sul suo gregge che brucava tra le bacche rosse e brillanti di un lucente arbusto verde, provò egli stesso a masticare il frutto. La sua eccitazione lo persuase a portare le bacche a un santone islamico a un monastero. Ma il religioso ne condannò l’uso e le scaraventò nel fuoco, donde si sprigionò un aroma allettante. I chicchi abbrustoliti furono subito strappati alle braci, sbriciolati e dissolti in acqua calda, per ricavarne la prima tazza di caffè.» G. Samorini, Mitologia delle piante inebrianti, Edizioni Mediterranee, 2016)