BETULLA BIANCA – Pastiglie

Betulla Bianca Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO AL 2,5% IN IPEROSIDE

Drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie

€ 12.90

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

La betulla favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, sostiene la funzionalità delle vie urinarie e promuove le funzioni depurative dell’organismo.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Betulla bianca (Betula alba o pubescens) foglie E.S. (titolato al 2,5% in iperoside), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è la Betulla Bianca?

La pianta della Betulla bianca (Betula pubescens o alba), appartenente dalla famiglia delle Betulacee, è originaria dei Paesi nordici dal clima freddo, ma è ormai abbastanza diffusa anche in Italia ad altitudini superiori ai 700 metri. La parte della pianta usata in fitoterapia sono le foglie, il cui estratto può favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la depurazione generale.

  • I vantaggi della Betulla Bianca
      favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
      aiuta la funzionalità delle vie urinarie
      promuove le funzioni depurative dell’organismo
  • La Betulla bianca estratto titolato Vis Dr. Giorgini

    L’estratto di Betulla bianca Vis Dr. Giorgini, titolato al 2,5% in iperoside, in sole 4 pastiglie mette a disposizione ben 30 mg di principio attivo, la quantità ideale per sfruttare al meglio le proprietà fitoterapiche della pianta.

    Le foglie di betulla bianca, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e la depurazione, possono dare giovamento in caso di ritenzione idrica e spesso vengono utilizzate anche come «un generico “depuratore del sangue” e impiegate… nella cellulite» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).

  • Che cos’è l’iperoside?

    L’estratto delle foglie di betulla bianca è ricco di diverse sostanze come, per esempio, i tannini, gli oli essenziali e alcune resine. Il principio attivo più importante della pianta, e il principale responsabile della sua azione fitoterapica, è però un flavonoide, ovvero l’iperoside. In particolar modo proprio «i flavonoidi (quercitina, iperoside e proantocianidine) sembrano responsabili dell’azione diuretica della betulla» (F. Capasso, R. de Pasquale, G. Grandolini, Farmacognosia: Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali, Milano 2011).

  • betulla-bianca-iperoside

Curiosità

La betulla bianca trova diversi impieghi anche al di fuori dell’ambito fitoterapico, infatti «il tannino della corteccia fornisce la concia bulgara, e dalla distillazione si ottiene il catrame di betulla, per preparare il “cuoio di Russia” e un olio balsamico, simile al catrame vegetale.» ((F. Capasso, R. de Pasquale, G. Grandolini, Ibidem)