AVENA – Polvere

Avena Estratto Titolato

ESTRATTO TITOLATO AL 15% IN BETA-GLUCANO

Metabolismo dei lipidi (colesterolo e trigliceridi)

€ 12.90

Polvere (30 dosi da 5 g)

formato/composizione: 150 g – Polvere

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

L’avena possiede un elevato contenuto in beta-glucano che contribuisce al metabolismo del colesterolo aiutando a mantenerne i normali livelli nel sangue*. Inoltre, l’avena favorisce la regolarità del transito intestinale, svolge un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e promuove il benessere mentale e il rilassamento in caso di stress.
* Effetto benefico ottenibile con l’assunzione di 3 g di beta-glucano al giorno.
VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • E.S.= Estratto secco.
  • Avena (Avena sativa) frutti E.S. (titolato al 15% in beta-glucano).

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (5 g) sciolto in acqua calda o fredda, da una a quattro volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 20 g al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per evitare pericoli di soffocamento il prodotto non va mai assunto direttamente in polvere ma deve essere sempre sciolto in acqua.

Qualità titolata

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Che cos’è l’avena?

L’Avena (Avena sativa) è una pianta della famiglia delle Graminacee utilizzata da secoli a fini alimentari. In fitoterapia si utilizza in genere l’estratto ricavato dai frutti, che grazie all’elevata concentrazione di beta-glucano può aiutare a mantenere normali livelli di colesterolo nel sangue.

  • I vantaggi dell’Avena
      aiuta a mantenere normali livelli di colesterolo nel sangue*
      favorisce la regolarità del transito intestinale
      azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente
      favorisce il rilassamento in caso di stress
    * Effetto ottenibile con l’assunzione di almeno 3 g di beta-gluconato al giorno

  • L’estratto titolato di Avena Vis Dr. Giorgini

    L’estratto ricavato dai frutti dell’avena è particolarmente ricca di beta-glucano, un polisaccaride che può agire favorevolmente sui livelli di colesterolo nel sangue (l’azione fitoterapica si può ottenere assumendo almeno 3 g di beta-glucano al giorno).
    Per questo motivo, nella scelta di un integratore naturale a base di Avena, è bene orientarsi su prodotti almenante concentrati come l’AVENA Vis Dr. Giorgini, un estratto titolato al 15% in beta-glucano. In soli 3 misurini di questo prodotto in polvere sono infatti disponibili 20 g di estratto secco di avena e 3 g di beta-glucano, la dose ottimale per sfruttare al meglio le benefiche proprietà della pianta.

  • Avena per contrastare lo stress

    L’estratto di avena può risultare utile anche per favorire il benessere mentale in caso di stress eccessivo; infatti  «è considerato un ottimo “ricostituente” del sistema nervoso, specialmente in caso di stress e astenia nervosa…» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2008).

  • avena-colesterolo