VITAMINA D – Pastiglie

VITAMINA D con CALCIO e FOSFORO

FUNZIONE MUSCOLARE

€ 16.90

Pastiglie (44 dosi da 2 pastigle)

formato/composizione: 108 g – Pastiglie

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ai Consumatori ma inoltra a siti e prodotti gestiti da Clienti

Calcio, fosforo e vitamina D sono utili principalmente per favorire il normale mantenimento di ossa e denti. La vitamina D promuove l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo e coadiuva la normale funzione del sistema immunitario; insieme al calcio, contribuisce al mantenimento della funzione muscolare e interviene nei processi di divisione delle cellule. Il calcio, inoltre, contribuisce alla normale neurotrasmissione e coagulazione del sangue e, insieme al fosforo, sostiene il metabolismo energetico.
VEGANO_icona

VITAMINA D VEGETALE

da LICHENE e CANNA DA ZUCCHERO

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

  • **Quantità equivalente a 2000 UI o unità
    internazionali.
    NRV= Valore nutritivo di riferimento.
  • Calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, calcio lattato, calcio citrato, calcio carbonato, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°; miscela di vitamina D2 (ergocalciferolo) e vitamina D3 (colecalciferolo) di origine vegetale (estratte rispettivamente da canna da zucchero e lichene Cladonia rangiferina).
    ° Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie una o due volte al giorno durante i pasti (da 2 a 4 pastiglie al giorno).
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Un’assunzione quotidiana di betaina superiore a 4 g può comportare un notevole aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non contiene conservanti, coloranti ed edulcoranti di sintesi.

Codice Articolo:SERIVIDCAFOMV108
Codice EAN: 8056364777401
Farmadati: 976024479

MASSIMA CONCENTRAZIONE

qualitaGli integratori della linea Vis Dr. Giorgini mettono a disposizione nella dose giornaliera la massima concentrazione di sali minerali consentita in Italia dal Ministero della Salute Italiano. Per offrire prodotti della massima qualità ed efficacia.

CHE COS’È LA VITAMINA D

La dicitura vitamina D è usata per indicare un gruppo di pro-ormoni liposolubili (precursori degli ormoni) di cui fanno parte 5 vitamine: D1, D2, D3, D4 e D5.

Tra queste, le due più importanti sono la D2 e la D3. Questa vitamina è presente, in quantità minime, in pochi alimenti, tra cui merluzzo, pesci grassi, latte e latticini, uova, verdure a foglia verde e fegato.

Questa vitamina svolge diverse funzioni importanti: regola il metabolismo del calcio, aiuta il nostro corpo ad assorbire calcio e fosforo, sostiene il regolare funzionamento del sistema immunitario e aiuta il benessere di ossa e denti, oltre che la funzione muscolare.

  • vantaggi della vitamina D
      Favorisce assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo
      Aiuta a mantenere regolari livelli di calcio nel sangue
      Promuove la funzione del sistema immunitario
      Sostiene il benessere di denti e ossa
      Sostiene la funzione muscolare
  • VITAMINA D CON CALCIO E FOSFORO VIS Dr. Giorgini

    L’integratore VITAMINA D CON CALCIO E FOSFORO VIS Dr. Giorgini mette a disposizione in sole 4 pastiglie (dose giornaliera) la massima dose di vitamine possibile in Italia, stando alle indicazioni del Ministero della Salute Italiano: 100% NRV di calcio, 80% NRV di fosforo e 1000% NRV di vitamina D.

    Questo prodotto, di facile assunzione, può dunque aiutare a prevenire carenze, o a soddisfare un aumentato fabbisogno di questa vitamina così importante, specie in gravidanza, nella fase della crescita e in età senile.

    La formula di questo prodotto mette inoltre a disposizione una miscela di vitamina D esclusivamente vegetale e quindi 100% vegana (vitamina D3 da lichene Cladonia rangiferina; vitamina D2 da canna da zucchero). Può quindi essere usata tranquillamente da chi non desidera assumere derivati di origine animale.

  • Carenza di vitamina D: conseguenze

    Una carenza di vitamina D può favorire lo sviluppo di vari disturbi, in special modo a carico dell’apparato muscolo scheletrico. Tra queste ricordiamo:

    • rachitismo nei bambini
    • fragilità ossea

    Dosi non sufficienti di vitamina D possono dunque esporre allo sviluppo di osteoporosi. Una carenza è però stata associata anche a stanchezza cronica, spasmi muscolari e malattie cardiovascolari.